libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Firenze, Galleria degli Uffizi, 18 settembre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Bellesi S., Gennaioli R. e Schmidt E. D.
Livorno, 2019; cartonato, pp. 400, 550 ill. col., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).

prezzo di copertina: € 50.00

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Costo totale: € 50.00 € 154.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850

Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; br., pp. 182, ill. b/n, 102 ill. col., tavv. col., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 60.00)

Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, 23 ottobre - 24 ottobre 2007.
A cura di Avery V. e Ceriana M.
Traduzione di Ermini G.
Trento, 2008; br., pp. 480, ill. b/n, cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.00)

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

chiudi

The Camera as Historian. Amateur Photographers and Historical Imagination, 1885-1918

Duke University Press

Testo Inglese.
Durham, 2012; cartonato, pp. 392, ill. b/n e col., cm 17x24.

ISBN: 0-8223-5090-4 - EAN13: 9780822350903

Soggetto: Fotografia

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Extra: Arte inglese

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 1.18 kg


In The Camera as Historian, Elizabeth Edwards explores the role of photography in the formation of historical imagination and identity in Britain. She does so by examining the photographic survey movement in England, from its origins in the 1880s through the First World War. The survey movement was composed of hundreds of amateur photographers who sought to record the material remains of the English past so that they might be preserved for future generations. Approaching the movement and its social and material practices ethnographically, Edwards reveals how the amateur photographers understood the value of their project. She links the surveys to the rise of popular photography, concepts of leisure, and understanding of the local and the national, and she examines how the photographers negotiated between scientific objectivity and aesthetic responses to the past. Edwards argues that the survey movement was as concerned with the conditions of its own modernity and the creation of an archive for an anticipated future as it was nostalgic about the imagined past. Offering a new perspective on the forces that shaped Victorian and Edwardian Britain, The Camera as Historian is an important contribution to debates about cultural identity, nationality, empire, material practices, and art

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci