libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Costo totale: € 0.00 € 0.00 aggiungi al carrello carrello

chiudi

Le startup innovative in Italia. Gli aspetti manageriali e il loro impatto sulla performance

Giappichelli Editori

Torino, 2018; br., pp. 168.

ISBN: 88-921-1494-8 - EAN13: 9788892114944

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.81 kg


Partendo della Legge n. 221 del 18 dicembre 2012 che, per la prima volta, disciplina le startup innovative in Italia, il volume intitolato "Le startup innovative in Italia. Gli aspetti manageriali e il loro impatto sulla performance" rilegge in modo critico alcuni requisiti richiesti dal governo affinché una startup possa essere definita tale. Questi riguardano il sostenere una determinata spesa in R&S, l'assumere una certa percentuale di addetti alla ricerca e l'essere titolare o licenziataria di un brevetto. Attraverso l'analisi dei dati diffusi dal Ministero dello Sviluppo Economico sono state ricostruite le performance - non sempre soddisfacenti - che le startup innovative hanno conseguito in Italia. Alla luce di ciò, il volume "Le startup innovative in Italia. Gli aspetti manageriali e il loro impatto sulla performance" invita i policy makers, gli studiosi e gli esperti del settore a valutare e proporre misure capaci di migliorare la performance delle startup innovative in Italia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci