Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
prezzo di copertina: € 160.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Testo Italiano e Inglese.
Ospedaletto, 1992; ril., pp. 153, 10 ill. b/n, 60 ill. col., cm 24x29.
(Immagine).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
A cura di Nesi A.
Firenze, 2009; br., pp. 191, 102 ill. b/n, 7 ill. col., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 729, ill., tavv. col., cm 21,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)
Michal Rovner
Denegri Dobrila
Federico Motta
Roma, MACRO - Museo d'Arte Contemporanea di Roma, 8 maggio - 22 maggio 2003.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2003; br., pp. 80, 40 ill. col., cm 16,5x24.
ISBN: 88-7179-412-5 - EAN13: 9788871794129
Soggetto: Collezioni,Fotografia,Pittura,Saggi (Arte o Architettura),Scultura,Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Nessun Luogo
Extra: Arte Ebraica,New Media
Testo in:
Peso: 0.65 kg
Dopo la grande personale al Whitney Museum di New York e in attesa della Biennale di Venezia dove rappresenterà il suo paese d'origine, Michal Rovner presenterà nel nuovo spazio del MACRO al Mattatoio una serie di suggestive video installazioni riedite appositamente per questa occasione.
Michal Rovner si considera un'artista nomade, il cui percorso inizia in Israele negli anni ottanta, ma l'affermazione sulla scena artistica internazionale avviene nei primi anni novanta, dopo il trasferimento a New York, che rimane tuttora la sua "seconda base" dopo la sua casa nel deserto nei pressi di Tel Aviv.
Il costante spostamento caratterizza non solo il suo percorso personale ma anche il suo modo di lavorare, che è un continuo passaggio tra mezzi e tecniche diversi: tra fotografia, video e cinema. Il "nomadismo", lo "spostamento" nelle zone di confine e nei territori incerti sono i temi che affronta e che danno una forte impronta all' immaginario visivo che crea. E' un immaginario popolato da figure dai lineamenti spesso irriconoscibili, ombre e sagome umane e animali, evocanti atmosfere che possono sembrare estremamente poetiche e drammatiche allo stesso tempo. Queste zone di confine sono per la Rovner i luoghi dove si è più consapevoli della fragilità dell' esistenza umana, il tema centrale del suo lavoro, ed è per questo che le figure appaiono prive di una identità definita, in modo da sembrare più universali e vicine a tutti.
Il presente volume accompagna dunque la mostra romana con quaranta immagini di grande suggestione.
Michal Rovner è nata nel 1957 a Tel Aviv, e attualmente vive e lavora a New York e a Tel Aviv. Oltre alla grande retrospettiva del 2002 che il Whitney Museum di New York ha dedicato al suo lavoro ricordiamo altre importanti mostre personali e interventi site-specific: al Lincoln Center Festival di New York e al Barbican Theater di Londra (nel 2002) in collaborazione con Philipp Glass; al Kemper Museum of Contemporary Art, Kansas City (2001); alla Tate Gallery, Londra (1997). In Italia ha esposto per la prima volta allo Studio Stefania Miscetti di Roma nel 1998.
Archeologia di un suburbio ostiense. Il quartiere fuori porta Marina
Sister Blandina. Le avventure di una suora dalla Liguria al West
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi