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Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

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Deux études sur la Katha Upanishad

Archè di Toth Ladislao

Traduzione di Leconte G.
Testo Francese.
Milano, 2014; br., pp. 144, ill., cm 16x24.
(Cahiers de l'Unicorne. 28).

collana: Cahiers de l'Unicorne

ISBN: 88-7252-326-5 - EAN13: 9788872523261

Testo in: testo in  francese  

Peso: 0.44 kg


"Nel New Indian Antiquary, Coomaraswamy studia diversi passaggi difficili e spesso male interpretati della Katha Upanishad. Egli affronta questioni importantissime, e qui possiamo solo enumerarne sommariamente alcune: il significato reale della "Morte" (Mrityu o Yama): il suo aspetto superiore e la sua identificazione con il Sole, in quanto custode del passaggio designato come "porta solare", attraverso cui viene raggiunto lo stato estremo ed "extra-cosmico", l'"Empireo" distinto dall' "Elisio" sub-solare che è ancora in potere della Morte; le "tre morti" rappresentate dalle tre notti trascorse da Nachikêtas sulla soglia della dimora di Mrityu; la corrispondenza dei tre favori chiesti da Nachikêtas con i "tre no" di Vishnu; il significato preciso del termine srishti, "espressione" piuttosto che con "emanazione", per designare la produzione del mondo manifestato, e l'applicazione dell'idea di "misura" (mâtrâ) all'atto stesso di questa produzione; Il termine rita, che designa propriamente l'ordine cosmico, al quale la parola "ordine" (ordo in latino), come anche quella di "rito" è del resto direttamente affine; il simbolismo del "ponte" (sêtu), che coincide con quello di sûtrâtmâ che collega fra loro tutti gli stati dell'essere; l'unione del manifestato e del non -manifestato (vyaktâvyakta), come "una sola essenza e due nature", nell' "Identità Suprema".".

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