libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

chiudi

FBtwittergoogleplus
libroco
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings.

English Text. Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

Prezzo di copertina: € 150.00

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings.

costo totale: € 150.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Simone Pignoni (Firenze, 1611-1698).

Tiratura limitata a 900 copie. Torino, 2008; ril., pp. 224, 188 ill. b/n, 32 tavv. col., cm 25,5x30.

OMAGGIO (Prezzo di copertina: € 150.00)

Simone Pignoni (Firenze, 1611-1698).

Francesco Conti (1681-1760).

Fotografie di Paolo Bacherini. Firenze, 2010; ril., pp. 408, ill. e tavv. b/n e col., cm 24x28,5.

OMAGGIO (Prezzo di copertina: € 77.00)

Francesco Conti (1681-1760).

chiudi

Scuola, società formazione. Nuovi orizzonti educativi.

Scuola, società formazione. Nuovi orizzonti educativi.

Edises

Napoli, 2016; br., pp. 176. (La pedagogia. Aspetti, temi, questioni).

collana: La pedagogia. Aspetti, temi, questioni

ISBN: 88-6584-744-1 - EAN: 9788865847442

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Rivolto ai candidati al TFA e al Concorso a Cattedra per tutte le classi di ogni ordine e grado, il volume analizza l'impatto dell'evoluzione del progresso nella tarda modernità sulla scuola, la società e la formazione, attraverso un'analisi critica dei motivi filosofici, pedagogico-scolastici e sociali che hanno influenzato gli ultimi decenni del Ventesimo secolo e il mondo globale, fissando i prodromi dei nuovi orizzonti educativi. Il volume passa in rassegna la cultura dei nostri tempi, per poi spostare l'attenzione sulle conquiste delle neuroscienze cognitive e dei nuovi umanisti, sul confronto tra la filosofia occidentale e quella americana alla luce della globalizzazione e delle identità territoriali. La scuola deve essere un "luogo di senso" nel quale gli studenti trovano contenuti di qualità in un contesto che li valorizzi ed offra loro un significato esistenziale. È compito dei sistemi formativi affrontare il rapporto fra il sapere teorico, il saper essere e il saper fare, da cui è possibile acquisire capacità logiche, linguistiche, matematiche, capacità di riflettere e di apprendere, attitudine alle operazioni, alle decisioni, alla progettazione.

€ 12.00

spedito in 2/3 sett.


COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI

Scuola, società formazione. Nuovi orizzonti educativi.
198203169910768 88-6584-744-1 Scuola, società formazione. Nuovi orizzonti educativi. Edises https://immagini.libroco.it/immagini/jpgs_big/6339/3169910.jpg
LibroCo Italia 3169910 3169910 9788865847442 12.00 EUR Scuola, società formazione. Nuovi orizzonti educativi. https://immagini.libroco.it/immagini/jpgs_big/6339/3169910.jpg