libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Raffaello 1520-1483.

Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.
A cura di Marzia Faietti e Matteo Lafranconi.
Milano, 2020; br., pp. 544, 400 ill. col., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).

prezzo di copertina: € 46.00

Raffaello 1520-1483.

Costo totale: € 43.70 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star

Milano, 2012; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)

La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star

chiudi

Pistole Cariche. Immagini e Stereotipi nella Pubblicità in un'Ottica di Genere

Pistole Cariche. Immagini e Stereotipi nella Pubblicità in un'Ottica di Genere

De Ferrari Editore

Genova, 2017; br., pp. 112, ill. col., cm 14x21.

ISBN: 88-6405-867-2 - EA7N: 9788864058672

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


Pubblicità di genere: donne e uomini nei mass media": classificato al 2° posto del premio "Il mondo plasmato dai media. L'importanza della comunicazione nella società contemporanea" organizzato dalla "Fondazione Erede, Genova", 2008. Giuria formata da Prof. Michele Marsonet Professore ordinario di Filosofia della Scienza, Direttore del Dipartimento di Filosofia, Università di Genova - Dr. Mario Paternostro, Direttore responsabile TV "Primocanale" - Dr. Lanfranco Vaccari, direttore "Il Secolo XIX" Genova.
L'autrice, in maniera vivace ed intelligente, tocca una tematica tristemente attuale e lo fa con estrema delicatezza e grande profondità. Uno sguardo attento le permette di focalizzarsi sul tema degli stereotipi, che vengono analizzati da molte angolazioni passando principalmente attraverso l'immagine della donna nella nostra società e l'utilizzo del corpo femminile nelle pubblicità. Queste immagini unidimensionali del corpo della donna nella pubblicità, irrealistiche, riduttive e parziali, veicolano messaggi molto dannosi, la cui identificazione non sempre risulta così immediata. In questo contesto molto "borderline", l'autrice ci soccorre, offrendoci spunti interpretativi che brillano di spiccata originalità e, contestualmente, di solida ricerca... (dalla prefazione di Floriana Lunardelli)

€ 13.90 -5%
€ 13.20

spedito in 2/3 sett.


COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
Libri a 6 Euro

€ 6.00 carrello (€ 18.00- 67%)

Editoriali di estimo

Editoriali di estimo

€ 6.00 carrello (€ 35.00- 83%)

Tasso a Roma

Tasso a Roma

Libri a 7 Euro

€ 4.00 carrello (€ 15.90- 75%)

Bambini

Bambini

€ 7.00 carrello (€ 16.50- 58%)

Theo

Theo

€ 7.00 carrello (€ 17.50- 60%)

Il grande impostore

Il grande impostore

Libri a 9 Euro

€ 8.25 carrello (€ 16.50- 50%)

Un Amore a Parigi

Un Amore a Parigi

€ 8.25 carrello (€ 16.50- 50%)

L'omicidio di Halland

L'omicidio di Halland

Libri a 2 Euro

€ 2.00 carrello (€ 20.00- 90%)

Cento sonetti alla tanfucio

Cento sonetti alla tanfucio

€ 2.00 carrello (€ 5.00- 60%)

Lettere a Dio

Lettere a Dio

Libri a 3 Euro

€ 3.00 carrello (€ 6.00- 50%)

Quo vadis Europa?

Quo vadis Europa?

€ 2.45 carrello (€ 4.90- 50%)

Pane di casa. Solo bio dalla natura

Pane di casa. Solo bio dalla natura

€ 2.45 carrello (€ 4.90- 50%)

Cereali. Solo bio dalla natura

Cereali. Solo bio dalla natura


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci