Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € n.d.
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Libri compresi nell'offerta:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)
Mythological Subjects. I. Achilles to the Graces
Carl Van De Velde Fiona Healy Karolien De Clippel Elizabeth Mcgrath et al
Harvey Miller Publishers
Testo Inglese.
London, 2016; ril. in tela, pp. 700, ill. col., cm 22x28.
(Corpus Rubenianum Ludwig Burchard. 11. 1).
(Corpus Rubenianum Ludwig Burchard. 0011. HMCRLB 11).
collana: Corpus Rubenianum Ludwig Burchard
ISBN: 0-905203-67-4 - EAN13: 9780905203676
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Pittura
Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento
Testo in:
Peso: 0.73 kg
No painter was so at home in the literature of the Greeks and Romans. When he painted for pleasure, which, increasingly in the course of his life, he felt able to do, he used pagan myth to express and celebrate themes of love, beauty and the creative forces of nature, often in wonderfully idiosyncratic ways. At the same time, as a Christian committed to the ideals of the Catholic Reformation, Rubens respected the restrictions generally placed on the depiction of pagan tales. Most of his mythological paintings were made for private settings, for display within houses (including his own) or in the galleries of princes, noblemen and prelates.
It is happy accident of history that these splendid paintings are now widely visible in the great museums of the world.
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Bartolomé Bermejo. Il trittico della Cattedrale di Acqui Terme
Marcello Piacentini. Maestro di Edilizia cittadina e di Disegno urbano
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]