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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Quaderno di costumi teatrali

Rizzoli - Libri Illustrati

Milano, 2003; br., pp. 134, 160 ill. col., cm 16x24.
(Spettacolo).

collana: Spettacolo

ISBN: 88-7243-134-4 - EAN13: 9788872431344

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Teatro

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Extra: Scenografia & Teatro

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.41 kg


Il diario di Giovanna Buzzi, costumista teatrale e figlia di Gae Aulenti che ha disegnato costumi di scena e accessori, ma anche trucco e acconciature per trenta celebri opere teatrali allestite in tutta Italia dal 1979 al 2001.
Accanto ai disegni, ai bozzetti e agli schizzi autografi, questa sorta di diario privato riunisce gli appunti di lavoro, le sensazioni e i commenti sui singoli allestimenti: dalla sua prima opera La sonnambula di Vincenzo Bellini (il cui allestimento costò 6.000.000 di lire con i costumi fatti partendo dagli stracci di Prato) a Sul filo di Orfeo di Ludovico Einaudi (opera in cui partendo da una calzamaglia nera di base, furono individuate diverse varianti di accessori per caratterizzare i diversi momenti del balletto), dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni (dove per evidenziare il verismo ed evitare il folclore la ricerca iconografica per i costumi è stata basata su fotografie d'epoca) all'Elektra di Richard Strauss (dove i costumi per le serve e tutti i personaggi legati al mondo del lavoro sono fatti con plastiche e stivali di gomma).

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci