libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

La Tramvia di Massa. Nascita e Declino di un'Infrastruttura al Servizio delle Città

Eclettica

Massa, 2015; br., pp. 250, ill. b/n, cm 15x21.
(Visioni).

collana: Visioni

ISBN: 88-97766-27-7 - EAN13: 9788897766278

Soggetto: Saggi Storici

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Luoghi: Toscana

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.2 kg


Nella Città di Massa, in un periodo compreso tra la fine del 1800 e gli anni trenta del 1900, funzionò un sistema ferroviario tramviario a scartamento ridotto. In origine, dopo approfondite discussioni di natura politica, si decise di prevedere la costruzione dell'opera per il servizio delle cave di marmo, nell'intento di dare un impulso produttivo e commerciale al settore, collegando, appunto, le cave al pontile caricatore Cuturi, a fianco del quale, all'epoca, ormeggiavano velieri e bastimenti sui quali veniva caricato il marmo prodotto dalle vallate massesi. Con il passare del tempo, il servizio si trasformò da prettamente commerciale in servizio misto, garantendo quindi una serie di corse anche per il trasporto passeggeri. La Tramvia esercitò il suo servizio per circa quarantuno anni, da quando nel 1891 iniziò l'esercizio provvisorio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci