libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Alessandro Turchi detto l'Orbetto (1578-1649). Catalogo generale.

A cura di Scaglietti Kelescian D.
Trento, 2019; br., pp. 534, ill. b/n e col., cm 24x30.
(Territori d'Arte).

prezzo di copertina: € 74.00

Alessandro Turchi detto l'Orbetto (1578-1649). Catalogo generale.

Costo totale: € 74.00 € 222.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovan Antonio Dosio Da San Gimignano Architetto e Scultor Fiorentino tra Roma, Firenze e Napoli

A cura di Emanuele Barletti.
Fotografie di BACHerin Paolo e Saverio De Meo.
Prima edizione 2011.
Firenze, 2011; ril., pp. 844, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 98.00)

Giovan Antonio Dosio Da San Gimignano Architetto e Scultor Fiorentino tra Roma, Firenze e Napoli

Vincenzo Meucci

Firenze, 2015; cartonato, pp. 304, ill. col., cm 25x29,5.
(Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Vincenzo Meucci

chiudi

Immagini e apprendimento. Le metodologie image-based nella formazione dei futuri educatori

Franco Angeli

Milano; br., pp. 108.
(Scienze della Formazione. 158).

collana: Scienze della Formazione

ISBN: 88-351-0881-0 - EAN13: 9788835108818

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.52 kg


Il testo si concentra sul tema dell'apprendimento e sull'uso delle image-based methodologies applicate alla didattica universitaria. Nella definizione teorica di tale famiglia di metodologie, viene ripresa la loro dimensione interdisciplinare e ne viene definito il quadro teorico e metodologico attorno al quale si concentrano le riflessioni scientifiche dell'autrice che, esplorando le relazioni tra la teoria trasformativa, la didattica attiva e la visual framing theory, propone la descrizione del processo attraverso il quale è possibile promuovere l'apprendimento attivo dei futuri educatori secondo una prospettiva trasformativa. Nel proporre un'analisi teorica dei metodi visivi applicati alla pratica universitaria, viene infine presentata un'esperienza didattica image-based realizzata in aula con studenti e studentesse che pone le basi per comprendere come promuovere l'apprendimento attivo di teorie e di metodi utili a gestire attività educative, sociali e formative a partire proprio dall'utilizzo degli artefatti iconici. Il volume è rivolto a studenti, ricercatori e professionisti poiché propone l'approfondimento scientifico di una metodologia didattica utilizzata nei contesti educativi, professionali e sociali.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.00

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci