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Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 77.00

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Costo totale: € 77.00 € 127.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

Milano, 1992; ril., pp. 471, ill. col., tavv. col., cm 33x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

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Milano, menù fisso

Arnoldo Mondadori Editore

Segrate, 2015; br., pp. 200, ill.
(Strade Blu).

collana: Strade Blu

ISBN: 88-04-65072-9 - EAN13: 9788804650720

Soggetto: Cultura del Viaggio

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Lombardia,Milano

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


A forza di parlare di Expo 2015, rischiamo di dimenticarci di Milano. Expo è come il panettone a Natale: più grosso di ogni altra pietanza del ricco menù, finisce col nascondere cibi molto più delicati ma anche più gustosi. Milano menù fisso è un libro-guida, che vuol raccontare la Milano che sta prima, dietro e dopo il panettone-Expo. Un racconto della metropoli lombarda e dei suoi luoghi più importanti, costruito come un menù, con antipasti, primi piatti, secondi, dolci e magari anche l'ammazza caffè. Dal quale, come da ogni menù, si potrà scegliere a seconda del proprio appetito, dei propri gusti, e del tempo a disposizione. Un racconto sotto forma di conversazione fra Francesco Bonami, italiano sofisticato e un po' scafato, e un viaggiatore orientale, Chao Kao, che di Milano sa pochissimo e quindi, arrivando da un mondo molto diverso dal nostro, osserverà, commenterà e interrogherà il suo Virgilio e il passato in modo sempre nuovo e contemporaneo. Per esempio, potrà guardare la grande vetrina dove vengono restaurati i dipinti rinascimentali a Brera come si trattasse dell'imitazione di un'opera di Damien Hirst, oppure pensare che il "Quarto Stato" di Pellizza da Volpedo così come è installato al Museo del Novecento sia un light box e non un dipinto. O, ancora, che il Bosco verticale, progettato dallo Studio Boeri, sia un edificio abbandonato invaso da erbacce. Insomma, Bonami offrirà al lettore forestiero l'opportunità di fare domande ininopportune guardando Milano con occhi nuovi liberati dalle...

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