libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Bernardino Luini. Catalogo generale delle opere

A cura di Cristina Quattrini.
Torino, 2020; cartonato, pp. 544, ill. b/n, tavv. b/n e col., cm 22x31,5.
(Archivi di Arte Antica).

prezzo di copertina: € 160.00

Bernardino Luini. Catalogo generale delle opere

Costo totale: € 160.00 € 840.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Dosso Dossi (1489-1542). La Pittura a Ferrara negli Anni del Ducato di Alfonso I

A cura di Romani V. e Pattanaro A.
Cittadella, 1995; 2 voll., br. in cofanetto, pp. 1500, ill. b/n e col., cm 25x34.
(Università di Padova. Dipartimento di Storia delle Arti Visive e della Musica. Pittura del Rinascimento nell'Italia Settentrionale. 1).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 680.00)

Dosso Dossi (1489-1542). La Pittura a Ferrara negli Anni del Ducato di Alfonso I

chiudi

Quanto sei (a)morale? Leadership etica e psicologia della decisione

Il Sole 24 Ore Libri

Traduzione di Guaraldo F.
Milano, 2009; br., pp. XV-120, cm 14x21.
(Mondo Economico. 133).

collana: Mondo Economico

ISBN: 88-6345-003-X - EAN13: 9788863450033

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.15 kg


"Spesso buoni manager, senza neppure saperlo, prendono decisioni moralmente discutibili. Considerate questa affermazione: 'Io sono un manager moralmente irreprensibile". Per voi, è vera o falsa? Se avete risposto che è vera, vi devo dare una brutta notizia: probabilmente non lo è affatto. Pensiamo di essere buoni decisori, capaci di valutare con imparzialità un candidato a un impiego o a un'iniziativa di venture e di giungere a conclusioni eque e razionali che siano espressione del massimo interesse nostro e della nostra organizzazione. Ma in realtà la maggior parte di noi è disgraziatamente lontana da questa rosea percezione di sé. Veniamo ingannati da un'illusione di obiettività, cioè dalla convinzione di essere immuni proprio da quei pregiudizi e distorsioni che siamo così pronti a ravvisare negli altri." Bazerman propone una serie di strategie che possono aiutare i manager a riconoscere e identificare certe inclinazioni distorte e inconsce e intervenire per ridurne la portata, migliorando l'impatto etico e facilitando una giusta decisione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci