libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Essere e sentirsi volontari. Come nasce il comportamento prosociale nei giovani

NEU Nuova Editrice Universitaria

Roma, 2016; br., pp. 140.
(Accademia).

collana: Accademia

ISBN: 88-95155-40-8 - EAN13: 9788895155401

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.67 kg


Lo studio indaga l'evoluzione del comportamento prosociale in Italia e si concentra, in particolare, sulle forme di attivismo civico orientate all'altruismo e alla solidarietà. I comportamenti messi in atto dai giovani tra i 18 e i 27 anni sono il focus di questo lavoro. Fa da sfondo all'analisi uno scenario profondamente mutato dalle trasformazioni socio-economiche che hanno segnato il passaggio alla società postmoderna. Tra i principali cambiamenti evidenziamo in primo luogo il prolungarsi della crisi economica globale e le difficoltà dei giovani ad affacciarsi nel mercato del lavoro; o, ancora, l'indebolimento dei legami sociali e la crisi dei sistemi valoriali collettivi. Facciamo dunque riferimento a fenomeni che diminuiscono il grado di coesione e integrazione sociale. Le domande-guida da cui muove questo lavoro sono state allora le seguenti: chi sono i giovani impegnati in azioni prosociali? Cosa li spinge a dedicare volontariamente tempo e risorse ad altri? Quali bisogni sono soddisfatti da questa scelta e dalla sua attualizzazione nel contesto moderno?

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci