libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Economia delle aziende turistiche sostenibili

Cedam

Padova, 2021; br.

ISBN: 88-13-37645-6 - EAN13: 9788813376451

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Se il turismo rappresenta un'indiscutibile risorsa per il nostro Paese, il turismo sostenibile identifica oggi una nuova energia "rinnovabile" - nel senso più autentico del termine - a disposizione di quelle Aziende e dei suoi protagonisti che vogliano essere attori di un processo di sviluppo ormai irreversibile. In questa prospettiva, le Aziende turistiche sostenibili costituiscono il collettore funzionale tra le Istituzioni ed i destinatari dell'offerta turistica, rendendosi al tempo stesso garanti della tutela dell'ambiente. Nel presente lavoro si è avuto modo di illustrare quali siano gli impatti del turismo a livello ambientale, economico e sociale, facendo emergere come l'ambiente costituisca, di fatto, il primo Fattore produttivo dell'azienda turistica. Tanto più sarà salvaguardato l'ambiente tanto più il nostro Fattore produttivo sarà efficiente, con evidenti riflessi in termini di economicità per l'impresa. L'Azienda turistica viene quindi trattata nella prospettiva della sostenibilità, facendo riferimento in primo luogo ai Sistemi di Gestione Ambientale che le imprese sono chiamate ad adottare al fine di ottenere i necessari riconoscimenti che certifichino le buone pratiche impiegate. Anche in tema di sostenibilità abbiamo avuto modo di illustrare come le aziende siano chiamate a misurare i loro risultati attraverso specifici indicatori sotto il profilo ambientale, economico e sociale. Come pure si è ritenuto di dare spazio all'illustrazione dei più moderni strumenti di rendicontazione delle attività svolte e dei risultati ottenuti, che trovano il loro naturale approdo nella Dichiarazione non finanziaria di cui al D.Lgs. 254/2016 e nel Bilancio di sostenibilità. Tutto ciò richiamando altresì le recenti linee guida per lo sviluppo sostenibile raccomandate dalla UE, nell'ambito delle quali viene introdotta la tassonomia SRI (Sustainable and Responsible Investment) per la finanza e gli investimenti sostenibili, tra cui i Green Bond. È indubbio che ci troviamo di fronte ad un cambiamento culturale nel quale tutti gli attori chiamati in causa sono consapevoli di condividere lo stesso palcoscenico: l'Ambiente. È opinione degli scriventi che i cambiamenti culturali richiedano tempo, ma che la strada intrapresa nella prospettiva della sostenibilità sia ormai una strada a senso unico, dove la distanza dalla meta dipende soltanto dalla velocità con cui si riuscirà a percorrerla.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci