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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Tissue. C9 Arte a Corte a Settembre

Vanillaedizioni

Ospitale di Rubiera, 20 settembre - 26 ottobre 2014.
Albissola Marina, 2014; br., pp. 48, ill., cm 21x21.

ISBN: 88-6057-247-9 - EAN13: 9788860572479

Soggetto: Collezioni,Pittura,Saggi (Arte o Architettura),Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.17 kg


Catalogo della collettiva Tissue a cura di Francesca Baboni, all'interno della rassegna C9 - Arte a corte a settembre, 20 settembre - 26 ottobre 2014.Il binomio "Arte-tessuto" è stato da sempre oggetto di una fascinazione all'interno del panorama contemporaneo e ha visto, da parte di numerosi artisti, di dichiarata fama e non, la scelta negli anni di legare il tessile ad un aspetto antropologico o sociale, se non talvolta politico, come si è visto dal recupero dei materiali poveri a partire dagli anni Sessanta, all'Art textile o Fiber ART legato al femminismo degli anni Settanta, fino ad arrivare alle nuove istanze degli anni Duemila, basate su di una concezione maggiormente intimista. Come scrive Marina Giordano nel suo recente saggio in cui analizza il rapporto tra manufatto e arte contemporanea: "il filo ha in sé la forza magica del racconto, l'energia di un rito mantrico, sfida la pesantezza della materia e le leggi dello spazio". L'atto dell'annodare i fili ha il grande potere di fungere pertanto da soglia metaforica tra il nostro mondo e un possibile altrove, contribuisce a valorizzare un vissuto fatto di battaglie, tradizioni e rivendicazioni di genere...

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