Nicola Grassi (1682-1748)
Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.
prezzo di copertina: € 90.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Nicola Grassi (1682-1748)
Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)
Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings
Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)
Terry Winters. Opere recenti
Studio d'Arte Raffaelli
Trento, Studio d'Arte Raffaelli, Palazzo Wolkenstein, 22 maggio - 15 luglio 2008.
Trento, 2008; br., pp. 64, ill. b/n, tavv. col., cm 17x22.
Soggetto: Pittura e Disegno - Monografie
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.19 kg
Assente dall'itala da più di ventanni - ruttimi sua esposizone fu Quella presso la Galleria ValseccH di Milano - per un artista come Winters. che oltre alla pittura non disdegna la scultura, giocare con l'astrazione implica una notevole liberta espressiva. In ambito pittorico, l'astrazione gli da la possibilità di focalizzare il proprio operare nell'ambito del non conoscibile, tanto da dirottare il suo operato nel olomorfo invisibile, quello cioè che scientificamente viene colto solo con l'ausilio del microscopio Cellule, microrganismi si appropriano della tela e 51 distribuiscono seguendo un ordine lineare, m cui l'ordinata bilanoatura degli elementi sembra equivocare la loro origine naturale.
Ecco quindi come razionale e irrazionale, ordine e disordine compaiano puntualmente a gestirsi tutte le realta cui noi quotidianamente siamo sottoposti, sia quelle tangibili, sia quelle astratte. Oue poli su cui Terry Winters insiste da tempo e che amplifica affidandosi alla serialità, a quella ripetizione sempre differente che tanto utilizzo ha avuto ed ha nell'arte contemporanea e che permette all'artista che rutilizza di essere subito riconoscibile. I suoi organismi, che sembrano sempre sul punto di esplodere da un momento all'altro, manifestano una notevole carica energetica dando un'inesauribile vitalità al suoi dipinti. Ammassi energetici che a stento sembrano trattenuti dalla superficie bidimensionale del quadro e che paiono fluttuare in un indistinto sfondo che anzichft appiattire l'insieme e facendo rimbalzare in primo piano gli elementi sopra Citati, sprofonda il nostro sguardo in una intenta illusione ottica A mano a mano che il nostro sguardo prende fandania con questo strano viaggio visivo, ecco quindi da questo sfondo comparire più stratificazioni. Rispetto a quelle vivide in primo piano, altre matasse energetiche fanno capolino all'ombra di quest'ultime. p.ù opache e meno fulgrfe. Terry Winters utilizza In tal modo, non solo l'elemento spaziale, con cui gestisce liberamente la superficie della tela, ma anche quello temporale, tutto scandito da un prima e da un dopo. Una dinamicità affidata al tempo e allo spazio, un'evoluzione costante e imprevedibile che ha il sapore del nostro presente, eirinsegna di quella inarrestabile mutevolezza che contraddistingue la nostra contemporaneità.
La mostra presso lo Studio d'arte Raffaelli è corredata da un catalogo con testo critico di Peier La mcom Wilson Terry Wlnuars è nato a Broaklyn, New Yorfc nel 1949; vive e lavora a New Yort City.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Sistema e Antisistema: Croce critico, filologo ed editore militante
Bartolomé Bermejo. Il trittico della Cattedrale di Acqui Terme
Storie di vita e aneddoti in fabbrica. Il filo di vetro racconta
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]