Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
prezzo di copertina: € 160.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Testo Italiano e Inglese.
Ospedaletto, 1992; ril., pp. 153, 10 ill. b/n, 60 ill. col., cm 24x29.
(Immagine).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
A cura di Nesi A.
Firenze, 2009; br., pp. 191, 102 ill. b/n, 7 ill. col., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 729, ill., tavv. col., cm 21,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)
L'Aventure de Pont-Aven et Gauguin
Skira
Traduzione di Stevens M. A.
Paris, Musée du Luxembourg, 2 April - 22 June, 2003.
Quimper, Musée des Beaux-Arts, 12 July - 30 September, 2003.
Naples, Museo di Capodimonte, 15 October, 2003 - 15 January, 2004.
Testo Francese.
Milano, 2003; br., pp. 367, 251 ill. b/n e col., cm 24x28.
(Arte Moderna. Cataloghi).
collana: Arte Moderna. Cataloghi
ISBN: 88-8491-531-7 - EAN13: 9788884915313
Soggetto: Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno
Luoghi: Europa
Extra: Impressionismo/Espressionismo
Testo in:
Peso: 1.98 kg
Accomunati dalla necessità di liberare una realtà più intima in una forma nuova - liberazione che Gauguin cercava in luoghi intatti e primitivi come appunto la Bretagna - questi artisti rifiutavano la copia dal vero e la pittura impressionista come pura rappresentazione delle apparenze a favore dell'esaltazione della memoria e dell'immaginazione, del colore e della semplificazione della forma.
Il volume riunisce quasi trenta opere di Gauguin affiancate da quelle degli artisti appartenenti alla Scuola di Pont-Aven realizzate nella celebre località bretone tra la seconda metà degli anni ottanta dell'Ottocento e il primo decennio del Novecento: tra i nomi più significativi spiccano quelli di Émile Bernard, Paul Sérusier, Henry Moret, Henri Delavallée, Maxime Maufra, Maurice Denis, Meyer de Haan, Roderic O'Conor, Charles Laval, Georges Lacombe, Claude-Émile Schuffenecker, Wladislaw Slewinski, Cuno Amiet e Armand Seguin.
Saluti da... Vallombrosa e Saltino attraverso le cartoline d'epoca
Archeologia di un suburbio ostiense. Il quartiere fuori porta Marina
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi