Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Giochi di potere
Skira
Pietrasanta, Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino, 16 giugno - 9 settembre 2007.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2007; br., ill. col., tavv. col., cm 24x28.
(Arte Moderna. Cataloghi).
collana: Arte Moderna. Cataloghi
ISBN: 88-6130-386-2 - EAN13: 9788861303867
Soggetto: Collezioni,Pittura e Disegno - Monografie,Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 0.7 kg
Julio Larraz sceglie Pietrasanta per lanciare un suo speciale messaggio: con l'arma pungente dell'ironia e lo spirito divertito e divertente del gioco, il gigante dai piedi di argilla si può smascherare mostrandone tutta la debolezza, la stupida tracotanza, la forza ammaliatrice e il profilo apparentemente più innocente. Da molti anni lontano dalla sua terra natia, Larraz vive, oggi, tra gli Stati Uniti e l'Europa. Recente è l'incontro con Pietrasanta e il suo mondo dell'arte, al quale egli si è avvicinato con curiosità e passione fino a lasciarsene stregare.
"Alla domanda se la sua pittura nasce da un desiderio di classicità risponde che lo splendore classico dei suoi quadri può essere riferibile allo scenario di un film o può riconoscersi in una battuta di teatro o può immergersi in un bordello simile a quelli del tempo di Toulouse-Lautrec dove ogni camera era caratterizzata da un suo stile. Questo è dunque Julio Larraz, un cubano antico e modernissimo che riesce a osservare e a cogliere il nostro mondo da un punto di vista eccentrico, magari elevando il particolare o il trascurabile a riflessione di assoluto, magari precipitando il richiamo dei grandi maestri del passato nella piccola o immensa quotidianità da incorniciare in un moto di rammarico, di nostalgia, in un sogno perduto e forse rinnovabile." (dal saggio "L'inquietudine di uno sguardo eccentrico" di Luciano Caprile)
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









