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OFFERTA DEL GIORNO

Il corpo e l'anima. Da Donatello a Michelangelo. Scultura italiana nel Rinascimento.

Milano, Castello Sforzesco, 21 luglio - 24 ottobre 2021.
A cura di M. Bormand, Paolozzi Strozzi B. e F. Tasso.
Milano, 2021; br., pp. 512, 330 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 45.00

Il corpo e l'anima. Da Donatello a Michelangelo. Scultura italiana nel Rinascimento.

Costo totale: € 45.00 € 231.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Il Rinascimento Italiano e l'Europa. Vol. II Umanesimo ed Educazione

A cura di G. Belloni e Drusi R.
Thiene, 2007; ril., pp. 736, ill., tavv. col., cm 18x25.
(Il Rinascimento Italiano e l'Europa. 2).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 75.00)

Il Rinascimento Italiano e l'Europa. Vol. II Umanesimo ed Educazione

Il Rinascimento italiano e l'Europa. Volume IV. Commercio e cultura mercantile

A cura di Franceschi F., Goldthwaite R. A. e Müller R. C.
Thiene, 2008; ril., pp. XIV-819, 153 ill. b/n e col., cm 17,5x25.
(Il Rinascimento italiano e l'Europa. Collana diretta da Giovanni Luigi Fontana e Luca Molà. 4).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 95.00)

Il Rinascimento italiano e l'Europa. Volume IV. Commercio e cultura mercantile

La Luce del Rinascimento. Temi, Concetti, Dinamiche della Cultura Artistica Rinascimentale

Torino, 2011; br., pp. 120, ill. b/n e col., cm 11,5x18.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 16.00)

La Luce del Rinascimento. Temi, Concetti, Dinamiche della Cultura Artistica Rinascimentale

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Maglifico! Sublime Italian Knitswear. 50 anni di straordinaria maglieria Made in Italy

Skira

Milano, Palazzo Morando, 21 giugno - 2 settembre 2012.
A cura di DInx E. e Poletti F.
Milano, 2013; ril., pp. 240, 200 ill. col., cm 24x28.
(Moda e Costume).

collana: Moda e Costume

ISBN: 88-572-1617-9 - EAN13: 9788857216171

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.46 kg


Lindustria creativa della maglieria made in Italy, i designer all'avanguardia e le grandi maison del lusso internazionale.
Come grande specchio della realtà sociale negli ultimi due secoli, la maglieria si dimostra particolarmente versatile, riuscendo a essere allo stesso tempo popolare e fonte continua d'ispirazione per la moda.
Il volume intende ricostruire l'evoluzione del rapporto tra maglieria e le grandi firme della moda italiana, a dimostrazione della popolarità ottenuta dalla maglieria sia sulle passerelle, sia nella vita quotidiana.
11 volume offre così una visione del tricot italiano nel suo sviluppo, spaziando da Krizia, Missoni e Laura Biagiotti, che hanno da sempre reso la maglieria protagonista delle loro collezioni, alle creazioni più sperimentali di Prada, Antonio Marras e Saverio Palatella, fino a capi d'archivio di straordinaria maestria tecnica e artistica firmati Gianfranco Ferré, Giorgio Armani, Romeo Gigli. Infine, a testimonianza del continuo dialogo tra haute couture e cultura pop, è il "caso Benetton", azienda che dagli anni Sessanta ha portato la maglieria nella vita quotidiana. Attraverso i saggi critici e i testi degli stessi protagonisti della moda, il volume ripercorre la storia della maglieria in tutte le sue declinazioni, indagandone le nuove frontiere e proponendo nuovi percorsi attraverso l'innovazione tecnologica e il suo utilizzo da parte dei giovani designer.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci