Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Opere e progetti del Museo di Fotografia Contemporanea 2004-2014. The Museum of Contemporary Photography's ten years. Works and projects. 2004-2014
Silvana Editoriale
A cura di Valtorta R.
Milano, Triennale, 3 luglio - 10 settembre 2014.
Testo Italiano e Inglese.
Cinisello Balsamo, 2014; br., pp. 112, 100 ill. col., cm 16,5x24.
(Cataloghi di Mostre).
collana: Cataloghi di Mostre
ISBN: 88-366-2932-6 - EAN13: 9788836629329
Soggetto: Collezioni,Fotografia
Testo in:
Peso: 0.345 kg
Unico museo di fotografia finanziato pubblicamente esistente in Italia dedicato alla fotografia contemporanea, è un centro di cultura che fin dalla sua nascita ha lavorato sulla trasformazione dell'idea di fotografia e dell'idea di museo, in molte direzioni.
Per festeggiare i dieci anni di attività, viene edito questo volume che presenta ai lettori una selezione delle più significative opere acquisite tra il 2004 e il 2014 - un decennio durante il quale il museo ha raddoppiato le sue collezioni, portando le opere da 1 a 2 milioni, con ben 20 nuovi fondi fotografici - e dei numerosi progetti realizzati durante questo periodo.
Nella fitta e articolata narrazione offerta in queste pagine è possibile cogliere il rapporto dialettico tra il patrimonio, la committenza agli artisti, il rapporto con i cittadini spesso coinvolti nelle attività del Museo, gettando nuova luce sull'identità, le attività, il patrimonio del museo.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









