libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Turismo d'autore. Artisti e promozione turistica in Liguria nel Novecento

Silvana Editoriale

Genova, Palazzo ducale, 27 giugno - 14 settembre 2008.
Cinisello Balsamo, 2008; br., pp. 288, ill. b/n e col., tavv. col., cm 23x27.

ISBN: 88-366-1150-8 - EAN13: 9788836611508

Soggetto: Collezioni,Pittura,Regioni e Stati,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Luoghi: Liguria

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.407 kg


"Turismo d'autore. Artisti e promozione turistica in Liguria nel Novecento" analizza come le diverse espressioni artistiche sono state utilizzate, nel periodo che va dagli anni venti agli anni settanta del secolo scorso, per promuovere l'immagine turistica della Liguria. II volume esamina come l'industria turistica si è presentata e promossa in quel periodo, quali strategie comunicative ha adottato, come ha cercato di valorizzare i propri messaggi attraverso le varie forme artistiche, non solo quelle più tradizionali, ma anche quelle più moderne, come il cinema, la fotografia, la grande quantità di materiale promozionale illustrato (dépliant, opuscoli, cartoline, plastigrafie del territorio eccetera). Di grande interesse l'indagine sui premi artistici che videro protagoniste, a partire dagli anni trenta, molte località delle Riviere di Levante e Ponente. Gli enti locali e turistici investirono su tali competizioni convinti di una ricaduta in termini di incremento di presenze sul territorio e visibilità sui mass media, nella consapevolezza che un turismo moderno dovesse, insieme alle bellezze ambientali, puntare anche sull'offerta culturale. In più casi, inoltre, il livello degli artisti partecipanti fu tale da conferire alle manifestazioni un forte richiamo nazionale e internazionale e il loro passaggio in Liguria contribuì a mettere in contatto il panorama artistico locale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 35.00 -43%
- NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci