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OFFERTA DEL GIORNO

Raffaello 1520-1483.

Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.
A cura di Marzia Faietti, Faietti M., Lafranconi M. e Matteo Lafranconi.
Milano, 2020; br., pp. 544, 400 ill. col., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).

prezzo di copertina: € 46.00

Raffaello 1520-1483.

Costo totale: € 46.00 € 146.80 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo

A cura di Giovanni Morello.
Roma, 2011; br., pp. 256, ill. b/n, 111 tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo

Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti

Milano, 2013; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)

Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti

La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star

Milano, 2013; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)

La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star

Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile

Trento, Palazzo delle Albere, 18 settembre - 15 novembre 1987.
A cura di Camesasca E.
Milano, 1987; br., pp. 240, ill. b/n e col., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile

Raffaello

Milano, 1990; br., pp. 118, ill. col., tavv. col., cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Raffaello

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Etro

Rizzoli

A cura di Molho R.
Milano, 2014; ril., pp. 375, ill., cm 25x30.
(Moda - Illustrati).

collana: Moda - Illustrati

ISBN: 88-17-07105-6 - EAN13: 9788817071055

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Pittura,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.819 kg


"Ci sono storie che hanno un andamento lineare, che iniziano da un punto e, attraverso tappe precise, tracciano un percorso il cui finale risulta prevedibile o, almeno, consequenziale. Raccontare il mondo di Etro, invece, è una sorta di avventura continua tra pensieri, immagini e parole. Significa entrare in una dimensione parallela, dominata da una logica del tutto originale, che rifugge ogni conformismo. Se dovessi scegliere due parole per sintetizzare Etro, sceglierei autonomia e cultura; e se dovessi immaginare un'atmosfera nella quale inscrivere questi concetti, sarebbe quella di una festa. Perché, prendendo a prestito le parole di Gilles Deleuze, 'avere idee non è un fatto quotidiano, è una festa'. E la storia di Etro è una successione continua proprio di idee intese come creazione, una somma di intuizioni che si intrecciano, si alimentano a vicenda, si allontanano e poi si ritrovano: è un fiume in piena che travolge e modifica la realtà. Nata come azienda produttrice di tessuti per il prêt-à-porter e l'alta moda, si è subito distinta per l'intransigenza nella scelta dei materiali più nobili, nella capacità di inventare alleanze cromatiche inedite e nella passione per il decorativismo. La stampa e i motivi ornamentali restano il punto di partenza della sua ricerca. La moda, intesa come costruzione di collezioni complete maschili e femminili, la sofisticata linea di profumi, la pelletteria e la home collection, sono tutte frutto di una naturale evoluzione".

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci