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Un premio da 10.000 miliardi. Come conquistare i nuovi consumatori di Cina e India

Rizzoli Etas

A cura di Biscarini L. e Longhi I.
Traduzione di I. Katerinov.
Milano, 2013; ril., pp. XXXI-395, ill., cm 14x21.
(Economia e storia economica).

collana: Economia e storia economica

ISBN: 88-17-06390-8 - EAN13: 9788817063906

Luoghi: Extra Europa

Extra: Arte Orientale & Indiana

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.478 kg


Già ai primi posti tra gli acquirenti di automobili, telefoni cellulari e arredamento, i nuovi consumatori cinesi e indiani sono impazienti di conquistare molti altri prodotti e servizi e si stima che entro il 2020 genereranno più di 10.000 miliardi di dollari di ricavi per le imprese che riusciranno ad "accaparrarseli". Ma chi sono questi nuovi protagonisti del mercato? E come prendono le proprie decisioni d'acquisto e investimento? In "Un premio da 10.000 miliardi", Michael Silverstein e i suoi colleghi del The Boston Consulting Group (BCG) in Cina e India offrono il primo profilo completo della classe media emergente di questi Paesi, pronta a trasformare l'economia globale. Basato su una ricerca rigorosa e ricco di informazioni, il libro spiega chi sono - che cosa comprano e perché, come pensano e fanno acquisti e come stanno cambiando i loro bisogni e i loro gusti - e porta il lettore a conoscerli "di persona", nei posti in cui vivono e lavorano, in città o nelle zone rurali, per sfruttare al meglio l'opportunità rappresentata dal loro inedito potere d'acquisto. Un testo utile per le imprese che già operano o intendono operare nei promettenti mercati d'Oriente, perché solo comprendendo le forze che guidano questa nuova generazione di consumatori potranno vincere il premio da 10.000 miliardi di dollari.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci