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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Dalla concorrenza nei porti alla concorrenza tra i porti

Marsilio

Venezia, 2011; br., pp. 176, cm 15x21.
(Ricerche).

collana: Ricerche

ISBN: 88-317-0991-7 - EAN13: 9788831709910

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.28 kg


Perché i porti italiani continuano a crescere a ritmi inferiori rispetto ai loro omologhi spagnoli e, soprattutto, del Mar del Nord? Garantita la concorrenza "nei porti" con la legge 84 del 1994, la competitività dei porti italiani oggi dipende sempre più dalla concorrenza "tra i porti". Ma in un porto moderno non vi è soluzione di continuità tra ciò che avviene in mare e ciò che accade a terra. È l'insieme inscindibile delle attività marittimo-portuali svolte in un porto, sia dai privati sia dalle pubbliche amministrazioni, che attrae o scoraggia ogni utilizzatore potenziale. La frammentazione delle responsabilità nell'esercizio delle diverse attività marittimo-portuali in un porto è oggi causa non secondaria della minor competitività degli scali italiani. La tesi è qui sostenuta con riferimento al rapporto tra attività portuali e servizi tecnico-nautici (pilotaggio, rimorchio, ormeggio e battellaggio): servizi che incidono sulla efficienza relativa dei diversi scali soprattutto perché erogati a fronte di tariffe stabilite secondo regole che illogicamente ne provocano un aumento al diminuire della domanda portuale. Eppure basterebbe non violare principi di diritto comunitario essenziali o almeno applicare la legge 84/94, oggi disattesa nella prassi.

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