libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

prezzo di copertina: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Costo totale: € 33.00 € 97.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

A cura di Matteo Ceriana e Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; br., pp. 136, 97 ill. b/n, cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, 16 aprile - 24 luglio 2016.
A cura di Giuliana Ericani e Franceasco Leone.
Roma, 2016; br., pp. 306, ill. col., tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

chiudi

Abel Azcona. Las horas

Maretti Editore

A cura di Sileo D.
Traduzione di Ujka C.
Testo Italiano e Inglese.
Falciano, 2015; br., pp. 152, ill. col., cm 16,5x22.

ISBN: 88-98855-49-4 - EAN13: 9788898855490

Soggetto: Fotografia,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.45 kg


L'arte è perversione. Questa affermazione può sembrare sconcertante ed estrema; tuttavia, pensata in senso ampio, implica alcune connotazioni che non possono essere lasciate al caso: la prima, la condizione intrinseca dell'arte di essere una disciplina voyeurista; la seconda, il senso di comunità che genera tra gli spettatori, una specie di dimensione intermedia tra il sogno e la realtà, dove i corpi entrano in contatto attraverso l'immagine; la terza, e probabilmente la più importante, si riferisce ai ricorsi che si sprigionano dall'immagine rappresentata: questi sospendono la condizione di simbolo dell'immagine in cambio di un riscontro realistico. Scrivere di Abel Azcona significa approfondire la condizione di un tipo di linguaggio artistico che mette in gioco, allo stesso tempo, l'erotizzazione, l'eccitazione, la seduzione, ma anche l'orrore, la ripulsione, la violenza. Non si tratta di definire quel che può essere o no l'erotismo, la sessualità o la perversione, bensì capire come tutti questi atteggiamenti agiscono nel momento in cui sono impiegati a sostegno di una forma d'arte.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci