libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Il Mercato dell'Arte in Italia, Secc. XV-XVII. the Art Market in Italy, 15th-17th Centuries

Franco Cosimo Panini Editore

A cura di M. Fantoni, Matthew L. C. e Matthews Grieco S. F.
Testo Italiano e Inglese.
Modena, 2003; ril., pp. 614, 129 ill. b/n, 129 tavv. b/n, cm 17x24.
(Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara. Saggi).

collana: Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara. Saggi

ISBN: 88-8290-577-2 - EAN13: 9788882905774

Soggetto: Collezioni,Collezionismo (Bambole, Chiavi, Giocattoli)

Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento

Luoghi: Italia

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 1.32 kg


Scopo di questo volume, scaturito da una conferenza tenuta a Firenze il 19, 20, 21 giugno 2000, è quello di gettare uno sguardo al di là del mercato dell'arte in senso stretto, sia perché tale mercato è condizionato da molteplici altri fenomeni, sia perché esso ne costituisce a sua volta un fedele indicatore. L'arte infatti è al contempo un capitale culturale, materiale e simbolico le cui variabili storicamente più significative possono acquistare visibilità solo alla luce dell'assunto che in Italia il valore culturale di un bene, tra Quattrocento e Seicento, non era tanto legato al suo intrinseco pregio artistico, quanto alle sue proprietà e funzioni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 90.00

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci