libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione

Franco Angeli

A cura di Campodall'Orto S.
Milano, 2007; br., pp. 176.
(Manuali per i ministeri).

ISBN: 88-464-8338-3 - EAN13: 9788846483386

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


Un innovativo procedimento per realizzare microfori su acciao inox e metalli preziosi inventato da un'azienda milanese è stato adattato e utilizzato nell'edilizia per microforare i gradini in marmo in modo da renderli meno scivolosi senza che a occhio nudo si vedano i fori praticati. Per l'azienda milanese, già leader nel suo settore, si apre un nuovo mercato di sbocco dove vendere la propria tecnologia. È questo il Marketing delle tecnologie: trasferire ad imprese non concorrenti le innovazioni proprietarie, brevettate o ancora in fase di sviluppo, al fine di ottenere un ritorno economico dagli investimenti effettuati nella ricerca di soluzioni tecnologiche. Un modello di business dell'innovazione già adottato dalle grandi imprese, ma difficilmente praticabile da quelle di dimensioni più modeste data la complessità delle competenze necessarie a commercializzare con profitto una tecnologia. Nei vari contributi al volume gli autori presentano un quadro sulle opportunità delle cessioni delle tecnologie in Italia e descrivono la metodologia per l'innovazione sistematica TRIZ utilizzata a supporto. Vengono inoltre riportate alcune esperienze delle imprese - sia di grandi sia di piccole dimensioni - e illustrate le possibilità che il sistema finanziario lombardo offre alle aziende che vogliono percorrere in modo originale le strade dell'innovazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci