libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

AAM. TAC. Arts and artifacts in movie. Technology, Aesthetics, Communication. An International Journal. 4. 2007. [Edizione italiana e inglese]

Fabrizio Serra Editore

Testo Italiano e Inglese.
Pisa, 2007; br., pp. 156, cm 17x24.
(AAM. TAC. Arts and artifacts in movie. Technology, Aesthetics, Communication. An International Journal. Rivista annuale diretta da Giovanni Morelli. 4. 2007).

collana: AAM. TAC. Arts and artifacts in movie. Technology, Aesthetics, Communication. An International Journal

Altre edizioni disponibili: ISSN 1824-6184

Soggetto: Cinema

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.51 kg


AAM - TAC, pubblicazione promossa dall'Istituto per la Musica della Fondazione Giorgio Cini di Venezia, è una rivista innovativa che si propone di affrontare le arti e gli artefatti della produzione cinematografica attraverso indagini concrete di tutte le discipline della tecnologia, dell'estetica e della comunicazione. La rivista è strutturata secondo una scansione tematica in tre sezioni. La prima prende in considerazione la progressiva evoluzione della responsabilità creativa dell'autore di cinema - scrittore, narratore, regista - e la crescita della sua autoritè e autonomia dai condizionamenti tecnologici. Inoltre, sono istruite le analisi dei diversi procedimenti di costruzione del prodotto filmico, le diverse organizzazioni della fabbrica dei film, le nuove interconnessioni fra i vari opifici dell'immagine: il set, la troupe, i laboratori, le unità minime di produzione, i grandi apparati, le nuove case di produzione, i sistemi economico-produttivi, sperimentali o ufficiali, che stanno privilegiando sempre più il digitale, le reti televisive via cavo, la pubblicità. Nella seconda sezione trovano spazio le indagini su casi di failures, nel senso delle crisi dello specifico dell'artisticità o del consumo di prodotti. Si ritiene che lo studio delle modalità del fallimento possa produrre un utile riesame delle idee di valorizzazione e interpretazione del successo di opere originali, rifacimenti e rielaborazioni stilistiche. Nella terza sezione si collocano le indagini e le analisi sulla 'memoriè intesa come repertorio, come classificazione, come 'museo', come campo di generazione di ambiti critici: si insiste sulla necessità di dare spessore e contenuti allo studio del cinema col fine di attribuire dignità al problema della conservazione dei cine-artefatti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 460.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci