libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Volkswagen Maggiolino. Articoli e prove fino al 1985. Il meglio di Quattroruote

Domus Academy

Milano, 2009; ril., pp. 191, ill., cm 27,5x32.

ISBN: 88-7212-670-3 - EAN13: 9788872126707

Soggetto: Collezionismo (Bambole, Chiavi, Giocattoli)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.238 kg


A differenza di tutte le altre vetture costruite in serie nel dopoguerra sotto varie latitudini, la Volkswagen ha conservato quasi immutabile negli anni la stessa peculiare carrozzeria tondeggiante e con alcune velleità aerodinamiche, resa un po' antiquata dai parafanghi separati rispetto al corpo vettura e raccordati tra loro con una lunga anacronistica predella. Perfino le inalterabili Rolls Royce riuscirono a cambiare fisionomia durante quella lunga stagione dell'automobile, che nelle tre decadi Cinquanta-Settanta mutò radicalmente usi e costumi di molti milioni di persone. Eppure, la granitica immutabilità formale della Volkswagen si tramutò in una straordinaria carta vincente, che fece di quella vettura un'autentica protagonista nella fase storica più inarrestabile della motorizzazione a livello popolare. La stampa automobilistica mondiale - di cui Quattroruote è da mezzo secolo espressione eminente in Europa - si trovò quasi imbarazzata ad annunciare ogni dodici mesi i pochi cambiamenti introdotti dalla fabbrica in una macchina che era nel frattempo entrata a vele spiegate nelle simpatie della gente con l'accattivante soprannome "Maggiolino".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci