Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
prezzo di copertina: € 160.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Testo Italiano e Inglese.
Ospedaletto, 1992; ril., pp. 153, 10 ill. b/n, 60 ill. col., cm 24x29.
(Immagine).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
A cura di Nesi A.
Firenze, 2009; br., pp. 191, 102 ill. b/n, 7 ill. col., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 729, ill., tavv. col., cm 21,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)
Quegli anni di via Mazzini. Testimonianze su alcuni artisti torinesi a metà Novecento
Daniela Piazza Editore
A cura di Taverna D.
Torino, 2004; br., pp. 104, ill.
(Gocce di Piemonte. 11).
collana: Gocce di Piemonte
ISBN: 88-7889-146-0 - EAN13: 9788878891463
Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Luoghi: Piemonte e Valle d'Aosta
Testo in:
Peso: 0 kg
Inoltre molti studi bohémiens della via, che ospitavano una pleiade di personaggi apparentemente marginali, divennero spazi alternativi rispetto al luogo deputato in cui passavano artisti noti ed importanti, di alcuni dei quali è fatta memoria nelle pagine del libro. Certo, si tratta di una memoria soggettiva: tuttavia questo intende essere, la rappresentazione non di un quadro scientifico, ma asettico, bensì di una vita, di brani di vita.
Per questo si è scelta una forma di scrittura collettiva, volutamente memoriale, con volute disparità di tono e di modo: come un coro non sempre perfetto, ma pieno di foga, di vigore, di gioia.
Con i suoi personaggi non sempre o non del tutto filtrati dalla scrittura, perché personaggi sono nel libro, coloro di cui si racconta, ma anche e forse più, coloro che scrivono o ricordano, viventi o già scomparsi. Coloro che in quel lembo di territorio hanno vissuto, sofferto, amato, apprendendo proprio là i modi e i tempi della storia." - Tratto dalla Prefazione di Donatella Taverna
Saluti da... Vallombrosa e Saltino attraverso le cartoline d'epoca
Archeologia di un suburbio ostiense. Il quartiere fuori porta Marina
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi