libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

James Welling. Glass house

Damiani

Testo Inglese.
Bologna, 2010; ril., pp. 95, ill. col., tavv. col., cm 25x33.
(Fotografia).

collana: Fotografia

ISBN: 88-6208-161-8 - EAN13: 9788862081610

Soggetto: Collezioni,Design,Fotografia,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 0.9 kg


Per tre anni (2006-2009), James Welling ha fotografato la casa del 1949 del noto architetto modernista Philip Johnson a New Canaan, nel Connecticut. Usando macchine digitali su cavalletto e un'ampia gamma di filtri, Welling ha creato patine colorate e deformazioni, trasformando l'immagine al momento dello scatto. I vivaci colori creati dalle gelatine, insieme ai punti di vista inediti, consentono una visione radicalmente nuova della casa-simbolo di Johnson. La Glass House è simmetrica, ma la veduta che più ha affascinato Welling è quella frontale, che permette di vedere il paesaggio attraverso la casa: la grossa scatola di vetro inserita nel paesaggio del Connecticut sembra quasi una scultura concettuale, una gigantesca lente sul panorama. Il progetto ha assunto la forma di un laboratorio di idee sulla trasparenza, il potere riflettente e il colore. Con questo lavoro, Welling continua a sviluppare il suo interesse per i fenomeni del colore e la visione tricromatica, il processo per cui occhi e cervello interagiscono nella percezione dello spettro visibile.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci