Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Ma Liuming. Perfomances. Paintings. Sculptures
Damiani
A cura di Battiston E.
Testo Inglese.
Bologna, 2008; ril., pp. 230, ill. col., cm 22x28.
ISBN: 88-6208-001-8 - EAN13: 9788862080019
Soggetto: Collezioni,Fotografia,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura),Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Luoghi: Europa,Extra Europa
Extra: Arte Orientale & Indiana
Testo in:
Peso: 1.61 kg
Una prima sezione di foto in bianco e nero documenta gli anni dell'esordio e della consacrazione come personaggio emblematico: è l'epoca dell'East Village di Pechino quando Ma Liuming, insieme a Zhang Huan, Rong Rong ed altri artisti, usava la performance come principale via di comunicazione artistica. Questi sono gli anni in cui nasce anche "Fen/Maliuming" ossia l'artista stesso che si mette al centro dei propri lavori col corpo nudo e il viso truccato da donna. A queste foto segue una serie di dipinti in cui Ma Liuming riscompone e reinterpreta nuovamente la propria figura dipingendo il proprio viso su un corpo di neonato o illustrandone soltanto frammenti separati. L'artista rappresenta se stesso, la propria vita, la propria quotidianità, come nel caso della video-installazione in cui cinque monitor lasciano scorrere le riprese ravvicinate in bianco e nero dell'artista che dorme. Infine le sculture, bianchi corpi di neonati con il volto dell'artista, sembrano moltiplicare l'artista in tanti piccoli cloni: un sogno irreale che si fa materia, un desiderio di crescere restando sempre bambini...
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









