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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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(Valter) Ego

Andrea Tardini Gallery

Venezia, Andrea Tardini Gallery, 9 aprile - 6 giugno 2017.
Venezia, 2017; br., ill.

ISBN: 88-941777-1-8 - EAN13: 9788894177718

Soggetto: Collezioni,Fotografia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


(V)alter ego rappresenta il debutto come artista di Valter Adam Casotto, la cui tecnica viene mutuata dalla sua celebre esperienza nel mondo del cinema come truccatore prostetico cinematografico. Questo peculiare percorso ultradecennale, gli ha permesso di approfondire lo studio e la conoscenza dell'anatomia umana e dei tessuti cutanei, che oggi è in grado di riprodurre con una qualità tale da rientrare immediatamente nel filone iperrealista.
La ricerca artistica di Valter Casotto si impernia sulle tematiche del tempo, della trasformazione dell'identità, individuale e del genere umano. Attraverso il corpus delle sue opere, Valter indaga la complessità del concetto tempo, inteso come dogma scientifico, in relazione al non-infinito del corpo umano, che emerge in questa riflessione come guscio mortale, come confine. L'intento dei lavori prodotti dall'artista è quello di creare un paradosso che cerca di valicare il comune senso del tempo così come percepito dalla collettività.
Secondo l'artista, la pelle e il nostro corpo, non sono che un guscio che ci appartiene solo per un certo periodo e che non coincide con la percezione soggettiva dello scorrere del tempo. A partire dalle civiltà più antiche, gli individui si sono sempre interrogati sul tema del tempo e la percezione degli esseri umani: Valter si immedesima in questa riflessione, proponendo nuovi e diversi punti di vista, mettendo in scena paradossi temporali, come nell'opera We will never meet at that age, in cui in presenta se stesso anziano ai genitori.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci