Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Quaderno Archi@Media 2/2005. Semestrale di urbanistica e informazione geografica - Gestione del territorio, dal puzzle al domino: gli Urban Center
Alinea Editrice
Firenze, 2005; br., pp. 96, ill. col., cm 19,5x27.
(Riviste).
collana: riviste
Soggetto: Periodici,Urbanistica e Viabilità
Periodo: Nessun Periodo
Luoghi: Nessun Luogo
Testo in:
Peso: 0.41 kg
Il secondo Quaderno Archi@Media: gli Urban Center è interamente dedicato al tema degli Urban Center. Questa scelta evidenzia l'attenzione crescente della rivista al tema delle politiche urbane e della governance ma mira anche ad accompagnare attraverso la riflessione su pratiche a livello europeo e la discussione con esperti dell'Urban Center del Comune di Genova, recentemente avviata e potenzialmente sensibile al recepimento di indicazioni su nodi critici, opportunità e elementi di successo. Archi@Media costituisce un occasione per discutere e presentare il progetto nella sua fase di avvio, esplicitando gli elementi di continuità e/o evoluzione rispetto ad esperienze già in atto, le scelte caratterizzanti e gli indirizzi strategici, gli elementi di contesto, ivi compreso il quadro politico istituzionale. Gli Urban Center, strutture innovative nate in America e oggi diffuse in molte città europee e italiane - anche per le esigenze di visibilità delle "nuove" amministrazioni - nascono dalla esigenza delle città di fare cultura, in particolare quella parte della cultura (anche politica) che riguarda le relazioni tra l'Amministrazione (politica e tecnica) e i cittadini. Gli Urban Center assolvono a compiti di comunicazione, trasparenza e partecipazione in materia di governo del territorio e presentano due caratteristiche principali: sono luogi fisici accessibili e hanno un carattere istituzionale. Il funzionamento di queste strutture comincia ad essere discusso e documentato anche in Italia. L'obiettivo specifico di portare avanti questo confronto ha indirizzato la struttura e la sezione dei contributi, che mettono in relazione un'analisi sullo stato dell'arte degli Urban Center in Italia con la specifica realtà nella quale sta nascendo l'Urban Center Genova. Sullo sfondo, interrogativo comune è in che misura l'attività di un Urban Center (e l'attività di governo del territorio più in generale) riesca ad essere un fatto culturale. Un fatto culturale nel senso di qualcosa che coinvolge il "fare e come il fare modifica la realtà in cui viviamo".
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









