Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € n.d.
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Libri compresi nell'offerta:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)
Ut Pictura Pellicola. Dissolvenze Incrociate. Ragghianti, Cinema e Arti Figurative
Tommei Tiziana
Fondazione Ragghianti
Coedizione con Maria Pacini Fazzi editore.
Lucca, 2014; br., pp. 158, ill. b/n e col., cm 21x27,5.
(Scripta Contemporanea).
collana: Scripta Contemporanea
ISBN: 88-89324-35-X - EAN13: 9788889324356
Soggetto: Cinema
Testo in:
Peso: 0.76 kg
I critofilm non sono documentari, ma un viatico concepito e realizzato per la fruizione artistica attraverso il mezzo cinematografico senza, per questo, costituire prodotto per un consumo di massa.
L'opera d'arte è l'oggetto dell'indagine e la fonte principale a cui appellarsi per coglierne il valore. Spetta poi allo storico dell'arte accompagnare l'osservatore nel viaggio tra aspetti stilistici, tecnici e di associazione formale con exempla o modelli di riferimento strutturale e modulare, per segnare il superamento della pura visione.
Carlo Ludovico Ragghianti svincola la creazione dal contesto storico per analizzarla nella sua realtà e nella sua fisicità, guardando così all'arte antica come a quella contemporanea. Vera avanguardia critica.
Saluti da... Vallombrosa e Saltino attraverso le cartoline d'epoca
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi