libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Kibosh

Damiani

A cura di Albertini A. e Pesci S.
Testo Italiano e Inglese.
Bologna, 2004; br., pp. 320, ill., tavv. col., cm 24x34.

ISBN: 88-89431-09-1 - EAN13: 9788889431092

Soggetto: Collezioni,Fotografia

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 2.3 kg


Kibosh è il libro più importante della mia carriera. È il lavoro di una vita, fin dall'età di 16 anni da quando ho iniziato a fotografare per divertimento e poi per professione, ho sempre pensato a Kibosh come il sunto del mio lavoro. Kibosh è il mio libro, la parte più intima del mio essere fotografo. La frase "non chiederei mai a nessuno di fare qualcosa che io stesso non farei" contenuta nell'introduzione del libro, dimostra il profondo rispetto che ho delle persone che hanno collaborato alla realizzazione di quest'opera, per me così importante. Per la realizzazione di Kibosh ho fermato il mio lavoro, per mesi mi sono dedicato solo alla raccolta delle foto e alla progettazione del layout (...) Raccontare se stessi attraverso delle immagini è una cosa che richiede tempo, molto tempo, forse tutta la vita. Ecco questo è Kibosh.
Con queste parole Terry Richardson ha riassunto il senso del suo lavoro: dare immagine al divertimento. Effettivamente, tutti i protagonisti delle sue foto si divertono e si godono la vita. In ogni sua fotografia c'è il gusto tangibile e forte per i "piaceri" della vita... Dopo avere iniziato a riprendere il quotidiano nella maniera più spavalda e disinibita, fotografando se stesso e le gang di motociclisti e gruppi punk e metal con cui era cresciuto, Terry Richardson ha cominciato la sua ascesa negli anni '90 grazie una serie di mostre ospitate in gallerie d'arte internazionali e alla collaborazione con le riviste del calibro di i-D, Dazed and Confused, Vogue, Harper's Bazaar. Negli ultimi anni si è occupato delle campagne pubblicitarie di alcuni importanti marchi di moda (YSL, Gucci, Levi's, Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Prada, ecc.) e dal 1997 cura l'immagine di Sisley per la quale ha creato una delle comunicazioni visive più trasgressive e discusse che si siano viste in Italia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci