libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 77.00

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Costo totale: € 77.00 € 127.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

Milano, 1992; ril., pp. 471, ill. col., tavv. col., cm 33x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

chiudi

Grindhouse. A prova di morte

Bompiani

Traduzione di A. Cristofori.
Milano, 2007; br., pp. 191, cm 13x19.
(Grandi AsSaggi).

collana: Grandi AsSaggi

ISBN: 88-452-5937-4 - EAN13: 9788845259371

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.23 kg


Tre ragazze, facili e certe della loro avvenenza, si aggirano per Austin, Texas, ignare della terribile minaccia che incombe su di loro... Un astuto e micidiale stuntman va incontro a un'imprevedibile nemesi, proprio nel momento in cui meno se lo aspetta... Una strage cervellotica e immotivata, come quelle di cui si legge in cronaca... Non è, forse, la violenza, se non a un primo livello di lettura, né la vendetta evocata e poi compiuta il tema profondo di questo racconto di Quentin Tarantino, ma l'ossessione per il corpo femminile. Nell'intreccio dei leitmotiv - i piedi, il sedere: i segni della vita e del suo appeal erotico - nell'insistenza quasi barocca con cui descrive lo strazio dei corpi distrutti, Tarantino si rivela uno dei grandi osservatori, anzi dei grandi analisti, di quella terra di nessuno che è la provincia americana. Il regista torna a giocare abilmente con gli stereotipi del suo cinema e ci propone il suo tipico inventario di situazioni: i lunghi dialoghi falso-svagati, interrotti da improvvise esplosioni di violenza estrema, le belle ragazze dal volto d'angelo spietate come e più di un serial killer, le corse in macchina e le esibizioni di ballo che diventano inconsapevoli corteggiamenti della morte, i colpi di scena che capovolgono le situazioni più prevedibili. Ma dal suo gioco emerge una piccola grande storia di amore e morte.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci