libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Insegnare le matematiche nella scuola secondaria

La Nuova Italia Editrice s.p.a.

Scandicci, 2000; br., pp. 280.
(Progettare la Scuola. 4).

collana: Progettare la Scuola.

ISBN: 88-221-3088-X - EAN13: 9788822130884

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.34 kg


L'analisi della disciplina che si insegna è un prerequisito indispensabile nella scuola dell'autonomia. Il presente volume si propone questo scopo per le matematiche, discutendo questioni fondamentali: che cosa significa oggi insegnare le matematiche? Perché "matematiche" e non "matematica"? Qual è il significato dei linguaggi matematici? Attraverso una rigorosa analisi epistemologica e una ricognizione storica sull'insegnamento delle matematiche, questo libro si concentra sul tema della comunicazione, per indicare, anche nell'ottica della continuità dalla scuola elementare alla scuola superiore, a quali modelli di insegnamento-apprendimento l'insegnante può riferirsi e come essi possano essere tradotti in pratiche didattiche di successo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci