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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Essential fashion. 20 classici d'autore che hanno cambiato la storia della moda e dello stile

Edizioni White Star

A cura di Manferto De Fabianis V.
Vercelli, 2013; br., pp. 223, ill. b/n e col., tavv., cm 25,5x30.

ISBN: 88-540-2315-9 - EAN13: 9788854023154

Soggetto: Design,Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.443 kg


Si è soliti pensare alla moda come al mondo dell'effimero, ma vi sono oggetti e nomi che hanno saputo lasciare un segno, creazioni che, in modi diversi, hanno rivoluzionato la storia del costume e nei quali si rispecchiano i cambiamenti della società. Dopo la nascita del trench di Burberry, delle ballerine o del tubino nero di Givenchy, nulla è stato più come prima. Ogni stilista, griffe o prontista ha dovuto fare i conti con la loro esistenza, citando, rielaborando o, semplicemente, copiando quelli che ormai sono considerati dei classici. Tra questi, alcuni - come la Kelly o il Borsalino li conosciamo addirittura per nome. Altri hanno attraversato i decenni, caricandosi anche di valenze politico-sociali (i jeans di Levi's, da indumento da lavoro, si sono trasformati in "divisa" della rivoluzione giovanile degli anni Sessanta). Altri ancora, come il foulard di Hermes, continuano a rappresentare degli status symbol. Questo libro racconta storia, aneddoti, personaggi celebri e valori intrinseci legati ai must have della moda. Prefazione di Alberta Ferretti.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci