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OFFERTA DEL GIORNO

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

prezzo di copertina: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Costo totale: € 33.00 € 97.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

A cura di Matteo Ceriana e Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; br., pp. 136, 97 ill. b/n, cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, 16 aprile - 24 luglio 2016.
A cura di Giuliana Ericani e Franceasco Leone.
Roma, 2016; br., pp. 306, ill. col., tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

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Professione Stilista

Logos Art

Modena, 2011; br., pp. 160, ill., cm 21,5x26.

ISBN: 88-576-0174-9 - EAN13: 9788857601748

Soggetto: Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.11 kg


Il libro offre un'esposizione particolareggiata ed esauriente dei principi del fashion design. Il volume mette in luce le qualità e le capacità necessarie per intraprendere questa professione, esamina le svariate opportunità di carriera nel settore e getta uno sguardo competente ed equilibrato sullo stato attuale del mondo della moda. Un approccio ampio ed estremamente aggiornato unisce storia, teoria e pratica e si sofferma su svariati argomenti, tra i quali: interpretazione del brief del cliente; ideazione e costruzione di una collezione; strumenti di disegno; scelta dei tessuti; tecniche di taglio e confezione; presentazione del portfolio; tecniche di marketing ed economia. Pensato principalmente per studenti di moda, il libro è al tempo stesso una pratica guida per gli aspiranti stilisti e una preziosa fonte di ispirazione per i professionisti già affermati nel settore. Sue Jenkyn Jones è senior lecturer in Fashion Design al Central Saint Martins College of Art & Design, di Londra. Dopo aver terminato gli studi presso la Middlesex University nel 1975 e il Royal College of Art nel 1977, ha lavorato nell'industria della moda high-street. È stata proprietaria e stilista di una famosa casa di abbigliamento donna, le cui creazioni venivano vendute nei suoi negozi di Londra e nei principali grandi magazzini di tutto il mondo. Negli ultimi anni ha svolto l'attività di consulente e si è occupata dello sviluppo di sistemi CAD per il design di tessuti e moda.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci