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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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C'era una volta il supermarket... e c'è ancora

Sperling & Kupfer

Milano, 2008; br., pp. XII-142, ill., cm 15x23,5.
(Economia & Management).

collana: Economia & Management

ISBN: 88-200-4502-8 - EAN13: 9788820045029

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.252 kg


1957: mentre a Roma con i Trattati comunitari nasce l'Europa, aprono in Italia i primi supermercati. È l'inizio di una rivoluzione commerciale e sociale. Nuovi prodotti e grandi marche arrivano sul mercato, soprattutto grazie alle réclame e a "Carosello". La ritrovata energia che anima il Paese esprime i desideri delle famiglie italiane, la voglia di ripartire... e di comprare. Diventa necessario proporre spazi adeguati per il consumatore alla ricerca del migliore (e minor) prezzo e del migliore (e maggior) assortimento. Inizia cosi l'avventura del supermercato, a cui faranno seguito altre formule di distribuzione moderna: discount, franchising, iper... Oggi quasi tutto può arrivare a casa via internet con un "clic", ma pochi riescono a sottrarsi all'attrazione fatale dello shopping che, dal supermercato, si estende ai nuovi luoghi o "nonluoghi": outlet, mall, retail park. Dopo cinquant'anni lui, il "super", è sempre lì, con amici (tanti) e nemici (pochi ma di qualità). Il cliente resta l'obiettivo del lavoro di piccoli e grandi commercianti, in una strategia finalizzata al piacere dell'acquisto, alla soddisfazione dei cinque sensi e al bisogno di socializzazione. In questo volume la situazione italiana è ricostruita anche attraverso la storia di un'azienda, la Garosci, che tra le prime ha realizzato questo percorso: un'esperienza da conoscere per meglio interpretare le tendenze dei consumatori del futuro nel nuovo scenario composto da catene internazionali, differenti etnie, nuovi prodotti.

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