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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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La moralità della pena

Giappichelli Editori

Torino, 2016; ril., pp. XXXII-161, cm 17x24,5.

ISBN: 88-921-0559-0 - EAN13: 9788892105591

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.52 kg


"Presentare questo lavoro del professore Ragimov porta a riflettere su argomenti che, pur lambendoci, non sempre siamo pronti ad affrontare con la dovuta attenzione, in specie se i temi in discussione esulano dal nostro contesto specifico di ricerca. Il merito di questo volume, pertanto, è che costringe a porci molte domande che, a loro volta, alimentano ulteriori interrogativi, perché quando ci sembra d'averne compresa l'essenza, scopriamo di dover ricominciare daccapo. D'altronde, riflettere sulla 'pena' nella prospettiva di poterne avanzare una definizione è impresa ardua, perché, come avvertiva Nietzsche: «Il concetto di 'pena' non presenta più, in realtà, in uno stato molto tardo della civiltà (per esempio nell'Europa odierna), un unico significato, bensì un'intera sintesi di significati; la precedente storia della pena in generale, la storia della sua utilizzazione ai fini più diversi, finisce per cristallizzarsi in una sorta di unità, che è difficile a risolversi, difficile ad analizzarsi e, occorre sottolinearlo, del tutto impossibile a definirsi»." (Dalla Presentazione di Domenico Coccopalmiero)

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