libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Concorso a cattedra 2018. Competenze, metodologie e tecnologie didattiche

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2018; br., pp. 610.
(Concorsi a Cattedre).

collana: Concorsi a Cattedre

ISBN: 88-916-2730-5 - EAN13: 9788891627308

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.93 kg


L'opera è un sussidio utile sia per chi deve affrontare le prove per l'accesso ai ruoli del personale docente sia per chi desidera accedere ai FIT o acquisire i necessari crediti formativi. L'aspirante docente deve dimostrare non solo conoscenze disciplinari ma anche la capacità di fare l'insegnante: a tal fine le competenze antropologiche, psicologiche, pedagogiche e metodologiche sono del tutto necessarie. Il volume è articolato in quattro parti: 1. Pedagogia, pedagogia speciale, didattica dell'inclusione: fondamenti di pedagogia generale, di storia dei processi formativi e delle istituzioni scolastiche; ricerca pedagogica; processi di educazione, istruzione, formazione e apprendimenti; interdipendenze tra processi e oggetti della conoscenza e la prospettiva del costruzionismo; le teorie, le analisi di modelli e le strategie educative per lo sviluppo di una scuola interculturale; progettazione, monitoraggio, valutazione e autovalutazione; dinamiche educative nei contesti familiari e territoriali; analisi e gestione di situazioni di bullismo, cyberbullismo, omofobie e nuove forme di dipendenza; le tecniche e gli strumenti d'indagine pedagogica, storica, teorica ed empirica; educazione ambientale, allo sviluppo sostenibile e alla mondialità; rapporto tra pedagogia e didattica; la mediazione didattica e le dimensioni pedagogiche dei fenomeni sia della dispersione sia dell'abbandono; la valutazione degli apprendimenti e le strategie didattiche; 2. psicologia: fondamenti della psicologia come scienza e neuroscienze; i processi di sviluppo psico-affettivi nel rapporto d'insegnamento/apprendimento; l'intelligenza e i processi cognitivi; i processi emotivi, affettivi e motivazionali; il ciclo di vita e i fondamenti dell'età evolutiva; la psicologia sociale e scolastica; gli atteggiamenti e le opinioni; 3. antropologia: la nascita, le tecniche e le teorie delle scienze etno-antropologiche; società, cultura e geografia antropica; le aree culturali e la globalizzazione; differenze di genere, la variabile maschio/femmina e il sesso; il razzismo, i processi migratori, l'integrazione e la coesione sociale; la società globale; le comunità, le migrazioni interne e il processo di urbanizzazione; le lingue, le culture e le religioni del mondo; l'interpretazione etnopsichiatrica della malattia; la filosofia morale; 4. metodologie e tecnologie didattiche: fondamenti epistemologici e metodologico-procedurali della didattica e della pedagogia sperimentale; le strategie e gli obiettivi dell'istruzione nell'Unione europea; le principali metodologie e strategie della didattica inclusiva; le strategie comunicative; le tecnologie per una scuola digitale; l'autonomia, la flessibilità e le didattiche per l'educazione inclusiva; la valutazione e la certificazione delle competenze in alternanza scuola lavoro.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci