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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Shadows on the wall

Taschen

Testo Inglese, Francese e Tedesco.
Köln, 2017; ril., pp. 320, ill., cm 37x27.
(Fotografia).

collana: Fotografia

ISBN: 3-8365-6937-X - EAN13: 9783836569378

Soggetto: Collezioni,Fotografia

Testo in: testi in  tedesco, inglese, francese  testi in  tedesco, inglese, francese  testi in  tedesco, inglese, francese  

Peso: 2.46 kg


Grazie a campagne pubblicitarie del calibro di "Eternity" per Calvin Klein, la prima copertina di Vogue sotto la direzione di Anna Wintour, e gli scatti che contribuirono a lanciare le supermodelle degli anni '90 in un mondo di fama e ricchezza, Peter Lindbergh scolpì il proprio nome sulle pareti del tempio della moda. L'industria si affezionò nel giro di breve alla sua fotografia di moda "non alla moda", che catturava l'anima dei soggetti, invece di proporre ideali irraggiungibili. In questo volume, vediamo Lindbergh impegnato a ridefinire gli standard di bellezza con immagini folgoranti e inedite scattate durante il servizio fotografico per il calendario Pirelli. Donne bellissime e con menti bellissime sono ritratte in modo semplice, accessibile, e raffinato - senza nascondere la pelle al naturale, le rughette, le lentiggini e tutto il resto. Unico fotografo a ottenere il permesso di realizzare il calendario in più di una occasione, Lindbergh considera questo oggetto commerciale come un'opportunità per comunicare lo spirito dell'epoca. Invece di indirizzarsi sulle tradizionali fotografie di nudo e un cast di supermodelle impeccabili, ha preferito presentare 14 attrici di Hollywood (tra cui 11 vincitrici di Oscar). Il messaggio dietro questa scelta? La bellezza non è perfezione estetica, la bellezza è ciò che troviamo interessante, intelligente e capace di emozionarci.

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