libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

El Goffredo del Tasso cantà alla barcariola. Versione in veneziano de «La Gerusalemme liberata» (rist. anast. 1693)

Marsilio

A cura di Vescovo P.
Riproduzione anastatica dell'edizione originale (Venezia, 1693).
Venezia, 2002; br., pp. XL-345, cm 15,5x21,5.
(Ricerche).

collana: Ricerche

ISBN: 88-317-8116-2 - EAN13: 9788831781169

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.66 kg


Tomaso Mondini - chierico e commediografo veneziano - mette mano sullo scorcio del XVII secolo all'impegno di una "traduzione" in veneziano della "Gerusalemme liberata". Il testo, a lungo riletto e ristampato fino alla fine del XIX secolo, occupa un posto di primo piano nella serie di travestimenti dialettali del poema per l'integrale conduzione del disegno, per il rapporto che questa presume rispetto alla secolare tradizione letteraria veneziana, per i ricchi giacimenti lessicali e, soprattutto, per lo sfruttamento della pratica già viva di un Tasso cantato dai gondolieri, che viene assunta a chiave allusiva dell'intera impresa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci