Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Segni. Particolari Nascosti nella Storia dell'Arte
Miotto Valter
Silvana Editoriale
Testo Italiano e Inglese.
Cinisello Balsamo, 2004; cartonato, pp. 256, 2000 ill. b/n, cm 25x30.
ISBN: 88-8215-742-3 - EAN13: 9788882157425
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Pittura,Saggi (Arte o Architettura),Saggi Storici
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Nessun Luogo
Testo in:
Peso: 1.718 kg
condotta nel campo figurativo con l'obiettivo di indagare
la realtà, il significato e la forza espressiva del segno
nelle manifestazioni artistiche.
Il segno, comunemente definito come qualunque espressione
grafica - punto, linea, curva o figura - assunto a rappresentare
un'entità astratta, costituisce la base del nostro
mondo visibile e come tale ha le caratteristiche per essere
considerato l'unità minima di un linguaggio universale.
Miotto, in un excursus che si sviluppa dalle incisioni rupestri
di Lascaux alle correnti artistiche contemporanee, ha
scomposto le opere d'arte fino a ritagliarne dei frammenti
che, elaborati graficamente, acquistano una nuova, nitida
realtà, che a sua volta restituisce all'opera originaria un'inattesa
comprensibilità.
Il risultato finale è una sorta di Grand Tour ipermoderno, in
cui si esprime un repertorio, potenzialmente illimitato, di
espressioni artistiche che spazia in tutte le epoche e in
tutte le geografie del mondo.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









