libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

San Casciano V. P., 2017; br., pp. 402, tavv. col., cm 21,5x30.

prezzo di copertina: € 150.00

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

Costo totale: € 150.00 € 309.49 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

San Casciano V. P., 2017; br., pp. 402, tavv. col., cm 21,5x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino

Vinci, 1994; br., pp. 114, 29 ill. b/n, 16 ill. col., cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.49)

Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino

Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino

A cura di Tubi Ravalli C.
Ferrara, 2004; ril., pp. 215, ill. b/n e col., cm 26x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 100.00)

Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, 23 ottobre - 24 ottobre 2007.
A cura di Avery V. e Ceriana M.
Traduzione di Ermini G.
Trento, 2008; br., pp. 480, ill. b/n, cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.00)

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

chiudi

Fotografie. Catalogo 1967-2018

Skira

A cura di Tenconi R.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2019; br., pp. 600, 1800 ill. col., cm 18,5x23.
(Fotografia).

collana: Fotografia

ISBN: 88-572-4117-3 - EAN13: 9788857241173

Soggetto: Collezioni,Fotografia,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.79 kg


Concentrandosi su un mezzo che l'artista utilizzava incessantemente dal suo debutto alla fine degli anni '60, ma mai analizzato in profondità, la monografia documenta in modo completo l'intera opera fotografica di Matt Mullican (Santa Monica, California, 1951. Vive e lavora a New York e Berlino).
Il libro rappresenta un compendio di tutte le sue foto analogiche scattate tra gli anni '60, '70 e '80 fino ai sui recenti lavori in digitale e le serie, incluse le immagini realizzate da "That Person" - l'alter ego dell'artista che emerge durante stati di ipnosi e trance - oltre a immagini generate al computer (nei suoi primi esperimenti di realtà virtuale negli anni '80 e '90) e a un portfolio di immagini esposte al Pirelli HangarBicocca nel 2018, la più grande retrospettiva fino ad oggi su Mullican, eccezionalmente fotografata dall'artista stesso.
Oltre a una straordinaria collezione di 2.000 immagini, la pubblicazione contiene anche testi rilevanti: una conversazione sulla fotografia tra Matt Mullican e l'artista-fotografo James Welling; un saggio critico sull'uso delle immagini di Anne Rorimer, storica dell'arte e autrice di saggi sulla Picture Generation; un excursus di Tina Rivers Ryan sulla fotografia e le immagini digitali dell'artista; una conversazione tra Mullican e la curatrice della mostra Roberta Tenconi; infine, un contributo della filosofa Marie-Luise Angerer che esplora il significato della mostra Matt Mullican. The Feeling of Things.
Curato da Roberta Tenconi, il volume segue la pubblicazione Mullican.
Rubbings Catalogue 1984-2016 (2016), un compendio di tutte le opere di Mullican realizzate con la tecnica del frottage.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci