libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Aln 668. Automotrice leggera Nafta

Edizioni Artestampa

Modena, 2023; ril., pp. 448, ill., cm 30x21.

EAN13: 9791255761198

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.79 kg


Le automotrici ALn 668 ancora attive nel parco macchine di Trenitalia, Trenord e altre Ferrovie Regionali sono sempre meno. Un poco migliore è la situazione per le meno anziane e relativamente più recenti unità del gruppo ALn 663. Molto probabilmente il biennio 2023/2024 segnerà il termine di una carriera attiva a partire dagli anni Sessanta fino agli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso. Gli anni ormai si fanno sentire; i problemi meccanici e tecnici sono una consuetudine, tanto che gli agenti di condotta, il personale di bordo e i viaggiatori vi si sono abituati. Oggi le esigenze sono cambiate, così come il costo del trasporto; ciò implica una sempre più crescente richiesta di comfort di viaggio e di soluzioni interne consone al nuovo secolo: piano ribassato, accesso disabili, aria condizionata, prese elettriche. Anche le normative, vedasi ad esempio il Decreto Gallerie, richiedono adeguamenti ormai non giustificabili dalla vita utile residua. Le automotrici ALn 668 restano e resteranno comunque a rappresentare uno dei capitoli di maggior successo delle ferrovie italiane dal secondo dopoguerra ad oggi, con più di mille unità costruite per la rete ferroviaria italiana e con moltissime commesse anche di automotrici derivate dal progetto ALn 668, per imprese ferroviarie sparse nel Mondo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci