libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Bernardino Luini. Catalogo generale delle opere

A cura di Cristina Quattrini.
Torino, 2020; cartonato, pp. 544, ill. b/n, tavv. b/n e col., cm 22x31,5.
(Archivi di Arte Antica).

prezzo di copertina: € 160.00

Bernardino Luini. Catalogo generale delle opere

Costo totale: € 160.00 € 840.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Dosso Dossi (1489-1542). La Pittura a Ferrara negli Anni del Ducato di Alfonso I

A cura di Romani V. e Pattanaro A.
Cittadella, 1995; 2 voll., br. in cofanetto, pp. 1500, ill. b/n e col., cm 25x34.
(Università di Padova. Dipartimento di Storia delle Arti Visive e della Musica. Pittura del Rinascimento nell'Italia Settentrionale. 1).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 680.00)

Dosso Dossi (1489-1542). La Pittura a Ferrara negli Anni del Ducato di Alfonso I

chiudi

Nuove tecnologie per imparare a pensare. Analisi di pratiche di didattica metacognitiva

Edizioni Junior

Azzano San Paolo, 2013; br., pp. 164.

ISBN: 88-8434-570-7 - EAN13: 9788884345707

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.22 kg


Gli alunni oggi vivono immersi in un mondo multimediale di suoni, immagini e colori; utilizzano le tecnologie per comunicare ed esprimersi. La scuola non può ignorare le trasformazioni delle abitudini giovanili se si vuole evitare che sorga un gap pericoloso tra il sistema formativo e le nuove generazioni. Occorre educare gli studenti a passare da un uso superficiale delle nuove tecnologie a un livello di competenza digitale tale da saperle usare in maniera critica e consapevole. L'intento è quello di valorizzare pedagogicamente in ambiente scolastico le nuove tecnologie per l'istruzione e la comunicazione. All'interno di questo quadro di riferimento, nella prima parte del libro, si descrive il modo con cui lo spazio fisico dell'apprendere si rimodella sulle opportunità offerte dalla tecnologia e si discutono le trasformazioni che l'affermarsi dei nuovi strumenti di trasmissione digitale dei saperi generano nei contesti educativi. Nella seconda parte del libro sono presentati gli esiti di una ricerca con la quale sono state raccolte e analizzate alcune pratiche di didattica personalizzata realizzate con l'uso della lavagna interattiva multimediale e dei social network.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci