Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Le origini della Pinacoteca nazionale di Bologna. Una raccolta di fonti. III. La collezione Zambeccari
Gian Piero Cammarota - Cammarota G. Piero
Minerva Edizioni
Argelato, 2000; br., pp. 512, 22 ill. b/n num. f.t., cm 17x23,5.
(Ministero per i Beni Culturali e Ambientali. Pinacoteca Nazionale di Bologna. Fonti e studi. 3).
collana: Pinacoteca nazionale di Bologna. Fonti e studi.
ISBN: 88-7381-014-4 - EAN13: 9788873810148
Soggetto: Collezioni,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie
Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento
Luoghi: Emilia Romagna
Testo in:
Peso: 0.88 kg
Scritto da Gian Piero Cammarota, il volume si integra con il primo Tomo, edito nel 1997 dalla nostra casa editrice, che tratta il periodo dal 1797 al 1815 e scritto dal medesimo autore che è da tempo impegnato nell'analisi comparata dei fondi e degli inventari della Pinacoteca bolognese.
In questo terzo Tomo si tratta la ricostruzione dei rami della famiglia senatoria Zambeccari, soggetta a luci e ombre, come tutti i protagonisti di storie d'eccezione. Inoltre il volume vuole aiutare a seguire documentalmente un itinerario che conduce dai primi nuclei collezionistici, nati e cresciuti in modi talvolta casuali e talora, invece, per episodi caratterizzati da una forte internazionalità, fino al momento in cui - a Settecento inoltrato - si sviluppò una diversa coscienza del posseduto, quando cioè nel nostro collezionista maturò la consapevolezza della "storicità" della raccolta -prima solo latente - facendo nascere così l'idea del "museo".
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin
Fuori Catalogo









